Formula 1 | GP Austria 2017, Daniel Ricciardo: “Che gara divertente!”

Autore del quinto podio consecutivo sul Red Bull Ring, Daniel Ricciardo ha ammesso che il suo passo è stato sbalorditivo in una gara davvero tirata fino all’ultimo

L’aveva affermato nelle dichiarazioni dei giorni scorsi: “Possiamo giocarci il podio”, così aveva detto Daniel Ricciardo al termine delle qualifiche del sabato sul Red Bull Ring austriaco.
E alla fine è andata proprio così: protagonista di un’ottima partenza grazie alla quale ha scavalcato subito Kimi Raikkonen, l’australiano della Red Bull ha mantenuto la terza posizione fin sotto la bandiera a scacchi, regolando i conti con un Lewis Hamilton che, in ultimo, non è riuscito a trovare il guizzo giusto per sopravanzarlo.

È stata una gara divertente – ha esordito Ricciardo in conferenza stampa – La mia partenza è stata fondamentale, ma anche i miei tentativi di difesa finali nei confronti di Lewis: era molto vicino, ma sono riuscito a gestire tutti i punti di frenata e così ho centrato il quinto podio consecutivo della mia carriera”.

Per me è stata una gioia vedere la bandiera a scacchi – ha continuato l’australiano – La battaglia con Hamilton è stata molto veloce e pulita, e il podio che ho conquistato è stato il giusto risultato per una gara in cui, sulla carta, non si adattava granchè alla nostra monoposto. Nonostante tutto, però, il nostro passo è stato veramente sensazionale: per gran parte della corsa avevo nel mirino Vettel. Chissà cosa succederà nel prossimo appuntamento di Silverstone!”.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.