Formula 1 | Ferrari, a Monza l’annuncio del rinnovo di Vettel e Raikkonen?

Marchionne vuole proseguire con l’attuale coppia: per settembre verranno definiti i contratti?

I tempi in cui la posizione di Raikkonen sembrava in serio pericolo sembrano finiti. Il finlandese si è riscattato alla grande nelle ultime due corse, cogliendo due podi preziosissimi e proteggendo la corsa di Vettel dall’assalto di Hamilton in Ungheria. Una volta di più, Raikkonen ha dimostrato (come Bottas) quanto il ruolo di seconda guida possa rivelarsi determinante nell’economia del campionato.

Normale dunque che le quotazioni di Raikkonen siano salite parecchio per il rinnovo in chiave 2018. Rinnovo che è atteso pure per Vettel, anche se i rumor lo davano in contatto con la Mercedes. Vista la competitività della Ferrari, però, è altamente probabile che il tedesco rimanga a Maranello e faccia coppia pure l’anno prossimo con Raikkonen, che a livello di “scudiero” si è rivelato efficiente. È proprio per questo che Sebastian spinge per tenere Kimi.

L’annuncio del rinnovo arriverà a Monza? Sergio Marchionne, presente a Budapest, ha commentato così: “Se Seb vuole stare da noi è più che benvenuto… Non ha ancora firmato ma è chiaro che la nostra intenzione è proseguire con lui. Kimi? Ha più del 50% di probabilità di rimanere con noi. Sembra che per settembre la situazione contrattuale verrà definita”.

Marchionne ha poi allontanato l’ipotesi fantasiosa di uno scambio Vettel-Hamilton, con l’inglese diretto a Maranello al posto del tedesco: “Per Lewis terminare la carriera in Ferrari sarebbe un privilegio, ma non ci interessa ora. Abbiamo due ottimi piloti e non penso che dobbiamo cercare alternative.

Scritto da: Luca De Franceschi

Luca De Franceschi

Sono Luca, studio Lettere e seguo la Formula 1 da una decina d’anni. Mi sono appassionato a questo sport durante l’era dei successi di Michael Schumacher con la Ferrari, per poi assistere alle prime vittorie di Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. A casa ho diversi DVD sulla storia di questo sport, che mi hanno fatto conoscere i piloti e le auto del passato. Ho anche la passione dei kart, sui quali ogni tanto vado a girare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.