Formula 1 | F1 2017 per PS4, Xbox One e PC: ecco tutte le novità

Ancora un mese di attesa e finalmente il nuovo F1 2017 sarà disponibile nei negozi: andiamo a scoprire tutte le ultime novità sull’ultimo capolavoro della Codemasters

Le ultime notizie sul prossimo videogioco incentrato sul Circus iridato e prodotto dalla Codemasters, quell’F1 2017 disponibile a partire dal 25 agosto per PS4, Xbox One e PC, risalgono alla fine di maggio. Da allora, quali sono le novità che vedremo tra circa un mese sugli scaffali dei negozi?

Innanzitutto l’azienda con base in Regno Unito ha affermato che il nuovo capitolo dedicato alla Formula 1 sarà, come ha già dimostrato con le edizioni precedenti, un misto tra un simulatore duro e puro e un piacevole gioco di guida arcade.
La difficoltà sarà settabile su più livelli e questo renderà sicuramente felici sia coloro che vogliono il massimo della difficoltà al limite del reale, sia quelli che preferiscono correre una gara più semplice e spensierata.

Per quanto riguarda le modalità a disposizione dei videogiocatori, oltre alle tradizionali Giro Libero e Sfida a tempo sarà resa disponibile una Carriera molto più articolata e profonda , che consentirà di vivere appieno tutti gli eventi della stagione in corso, e un multiplayer decisamente più curato sotto ogni minimo dettaglio. Confermato anche il supporto per le potenti console Xbox One X e PS4 Pro, che garantiranno una risoluzione in 4K e 60 fps.

Ma non dimentichiamoci che F1 2017 proporrà anche il ritorno delle monoposto classiche, vera chicca che gli appassionati sicuramente non si faranno sfuggire già dal Day One. Le vetture storiche che saranno presenti in garage saranno 12, e assieme a quelle citate inizialmente, ovvero la McLaren-Honda MP4/4, la Williams-Renault FW14B e la Ferrari F2002, nell’ultimo mese si sono aggiunte la Ferrari 412 T2, la Ferrari F2004, la Ferrari F2007, la Williams-Renault FW18, la Renault R26 e la Red Bull RB6.
Ne mancano ancora tre: quali saranno?

Ferrari 412 T2

Ferrari F2002

Ferrari F2004

Ferrari F2007

McLaren-Honda MP4/4

Red Bull RB6

Renault R26

Williams-Renault FW14B

Williams-Renault FW18

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di potermi sentire un pilota, anche solo per una volta nella vita. Perchè Ayrton Senna diceva: "Una persona che non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere".

3 commenti

  1. Ci sono altre tre monoposto che arriveranno nel videogioco di Formula 1 2017 per PC, PS4 e Xbox One come la Benetton-Ford B194B di Michael Schumacher, J.J. Letho, Jos Verstappen e Johnny Herbert, monoposto vincitrice del mondiale piloti di Formula 1 1994, la Ferrari F310 a muso alto dello stesso Michael Schumacher ed il pilota nordirlandese Eddie Irvine, monoposto vincitrice di soli tre Gran Premi di Formula 1 1996 e la Williams-Renault FW19 di Jacques Villeneuve e Heinz Harald Frentzen, monoposto vincitrice del mondiale piloti e costruttori di Formula 1 1997.

  2. Giulio Scrinzi
    Giulio Scrinzi

    Dove hai trovato queste informazioni? Fonte?

  3. Le informazioni le ho trovate sulle fonti del sito https://www.f1world.it della notizia precedente sul videogioco di F1 2017 per PS4, PC e Xbox One che uscirà il 25 agosto 2017 in Italia e nel mondo, perchè, facendo la lista, ho dimenticato di mettere la Rothmans Williams Renault FW19 di Jacques Villeneuve e Heinz Harald Frentzen, monoposto vincitrice del mondiale piloti e costruttori di Formula 1 1997.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.