VIDEO Formula 1 | Ecco cosa accade nelle riunioni tra piloti e Charlie Whiting

Le telecamere entrano nella stanzetta dove i piloti di Formula 1 e Charlie Whiting si incontrano prima dell’avvio della gara. Il Circus si avvicina ai fans grazie alla Liberty Media

Per la prima volta negli ultimi vent’anni una macchina da presa è riuscita a entrare nell’invalicabile stanzetta dove i piloti e Charlie Whiting si incontrano prima dell’avvio della gara. Probabilmente anche grazie alla nuova gestione di Liberty Media, che cerca di avvicinare la Formula 1 al pubblico, anche uno degli ultimi tabù del Circus si è svelato agli appassionati.

La registrazione risale al Gran Premio di Monaco, di due settimane fa, dove il Direttore di Gara e i piloti delle differenti scuderie si sono riuniti per discutere assieme di alcuni temi riguardanti non solo la gara che si sarebbe disputata nel Principato, ma anche su quanto avvenuto in Spagna lo scorso 14 maggio.
Come si può chiaramente vedere dalle immagini il video inizia con i dubbi di Grosjean e Massa che stanno interrogano Charlie Whiting, a riguardo delle normative da rispettare allo start sul Circuit de Barcelona-Catalunya, dove non sono stati pochi i piloti che hanno quasi saltato la prima chicane.

Un vero e proprio passo in avanti per il mondo della Formula 1 che ancora una volta riesce a svelare agli appassionati con un semplice video alcuni degli aspetti più interessanti quanto segreti, senza però andare a ledere alle decisioni e argomentazioni discusse nel corso della riunione tra piloti e Direttore di Gara.

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.