Formula 1 | Toto Wolff elogia Ocon: “Ha un grande futuro in questo sport”

Il team principal Mercedes elogia il pilota Force India dopo il controverso finale del Canada

Negli ultimi concitati giri del GP del Canada, Esteban Ocon ha messo per la prima volta in difficoltà l’esperto e navigato compagno Sergio Perez. Ocon è ancora alla sua prima stagione nel Circus – perché ha debuttato meno di un anno fa, nell’agosto del 2016 – ma sta già emergendo di prepotenza. Il francese ha sempre subìto il compagno Perez nelle prime uscite, ma tra i cordoli di Montreal ha insidiato la leadership interna del compagno, mostrando per di più un solido carisma quando ha chiesto al team di dare ordine a Perez di farsi da parte per agevolarlo nell’attacco a Ricciardo (richiesta poi non rispettata da Checo).

Toto Wolff ha seguito con interesse la vicenda, commentandola così: “Credo che la Force India avrebbe potuto fare più punti di quanto abbia effettivamente raccolto. Esteban ha disputato una corsa impressionante, sta crescendo e maturando nel modo giusto. Sta facendo ciò che ci aspettavamo da lui e in futuro sarà certamente una superstar di questo sport”.

Otmar Szafnauer, direttore delle operazioni in pista della Force India, si è allineato al pensiero di Toto Wolff, elogiando la squadra nel suo complesso: “Siamo contenti del rendimento di Ocon. Ovviamente non potevamo avere la certezza che sarebbe migliorato così tanto, così è un sollievo sapere che sta progredendo nel modo in cui speravamo”.

“Siamo un team molto forte. Abbiamo di nuovo due piloti che si motivano a vicenda. Lo scorso anno, con Perez e Hulkenberg, era così: ognuno spingeva l’altro a dare il meglio. Quest’inverno avevamo dei dubbi su Ocon, ma sono stati spazzati via tutti. Esteban ha preso il ritmo e questo motiva il suo compagno ancor di più”.

Scritto da: Luca De Franceschi

Luca De Franceschi
Sono Luca, studio Lettere e seguo la Formula 1 da una decina d'anni. Mi sono appassionato a questo sport durante l'era dei successi di Michael Schumacher con la Ferrari, per poi assistere alle prime vittorie di Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. A casa ho diversi DVD sulla storia di questo sport, che mi hanno fatto conoscere i piloti e le auto del passato. Ho anche la passione dei kart, sui quali ogni tanto vado a girare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.