Formula 1 | Nico Hulkenberg scommette su Vettel Campione del Mondo 2017

Nico Hulkenberg predice il prossimo vincitore del titolo iridato ed infine un commento su un suo possibile ritorno a Le Mans.

Il Mondiale di Formula 1 2017, si sta presentando come il più interessante e coinvolgente degli ultimi anni, ma Nico Hulkenberg crede che sarà il connazionale Vettel a vincere il Campionato: Sebastian Vettel e Ferrari sembrano molto forti in generale, dimostrando di avere una buona velocità in diverse piste. Sono sicuro che sarà una sfida molto serrata, e man mano che la stagione proseguirà sicuramente qualcosa cambierà, ma ho la sensazione che Vettel otterrà il titolo”, commenta così in una dichiarazione per il sito Firstpost.com in procinto di partire per Baku dove nel fine settimana si terrà il Gp Azerbaijan 2017.

Sulla possibilità dell’arrivo di Fernando Alonso in Renault, Nico dichiara che sarà il benvenuto: “Fernando unendosi a Renault sarà positivo per il nostro progetto, sarà un bel impulso per la squadra. Lo considero come il migliore sul mercato, e personalmente, sarà un punto di riferimento molto buono per me. In definitiva sarà una bella sfida, alla quale sarò felice di affrontare”, commenta così il pilota tedesco.

Lo scorso weekend, si è svolta l’edizione 2017 della 24 Ore di Le Mans, e a tal proposito, Nico che nel 2015 partecipò e vinse con Porsche, parla negando su una sua nuova partecipazione alla mitica gara che si corre sul circuito francese, né tantomeno ad una competizione ad Indianapolis, come per esempio la Indy 500 (dove abbiamo di recente visto la partecipazione di Alonso), che non lo attrae, anche per via degli incidenti che capitano sul circuito ovale ad ogni stagione: Non ho un piano che mi porta a tornare a Le Mans, per lo meno nei prossimi anni. In ogni caso, oltre a questo, non posso predire il futuro. La Indy 500 non è nella mia lista, non trovo emozionanti le gare sull’ovale, ma è una mio pensiero personale. Oltrettutto, dopo aver visto gli incidenti lì, penso che sia piuttosto pericoloso”.

Scritto da: Giorgia Meneghetti

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, 30 anni, residente a Fermo nelle Marche. Appassionata di cavalli, e di Formula 1 fin dal 1998 quando correva il mitico nonché mio idolo Michael Schumacher con la Ferrari, di cui sono tifosa sfegatata. Un’altra mia passione si chiama Fernando Alonso, un pilota che apprezzo molto, che sogno di poter incontrare un giorno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.