Formula 1 | Mattia Binotto protegge Vettel: “È un nostro pilota, rimarrà con noi”

Il direttore tecnico della Ferrari, Mattia Binotto, ha voluto sottolineare l’importanza che ha Sebastian Vettel per l’intera squadra

La tattica del silenzio all’interno della Scuderia Ferrari, promossa ad inizio anno da Sergio Marchionne, sembra che stia ancora continuando. La volontà di lavorare senza perdersi in chiacchiere, per questa stagione, è diventata la filosofia degli uomini in Rosso.

Anche per Mattia Binotto, direttore tecnico del Cavallino Rampante che però, una volta tanto, si è lasciato scappare qualche parola di più sul suo pupillo, quel Sebastian Vettel recente vincitore sulle stradine del Principato di Monaco.
In una recente intervista in occasione della 24esima edizione del Trofeo Bandini di Brisighella, l’ingegnere reggiano ha affermato che Seb rimarrà un pilota della Ferrari, soprattutto ora che la SF70H è più competitiva che mai.

Sebastian è un nostro pilota, è un pluri-Campione del Mondo e sono convinto che, in futuro, rimarrà con noi – ha affermato Binotto – Il motivo? Perchè vincere con la Rossa è il sogno di qualsiasi pilota di Formula 1. Ora siamo diretti in Canada, ma la doppietta conquistata a Monaco è stata una tappa fondamentale: aspettavamo da tanto quel momento, e quella vittoria ci ha dato la consapevolezza che la nostra monoposto è veloce. Ce la possiamo giocare alla pari con tutti gli altri, o magari… anche dimostrare di essere tornati finalmente i più forti!”.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.