Formula 1 | Lewis Hamilton: “Potrei ritirarmi a fine stagione”

Il tre-volte campione del mondo Lewis Hamilton ha dichiarato che potrebbe decidere di ritirarsi a fine stagione

In un’intervista rilasciata alla testata Auto, Lewis Hamilton ha lanciato l’allarme: il campione del mondo 2008-2014-2015 potrebbe decidere di ritirarsi al termine di questa stagione. Il pilota anglo-americano potrebbe imitare l’ex compagno di scuderia, nonché campione del mondo in carica Nico Rosberg chiudendo prematuramente la sua carriera in Formula 1.

Il mio destino è solo nelle mie mani, posso decidere di ritirarmi alla fine di quest’anno – ha esordito Hamilton – Questo significa che se non mi ritiro tra cinque anni la mia eredità sarà meno importante? Chi può dirlo? Non mi piace fare dei programmi perché non so cosa mi potrà riservare il futuro”.

Il britannico, in conclusione, è tornato a sottolineare il suo piacere a duellare non solo più con il compagno di box ma anche contro un altro team: “Quando la rivalità è solo all’interno del team è come entrare in un vortice che diventa sempre più forte e questo non è il principio su cui si fonda una squadra. Ora poter lottare ad armi pari con un altro team è fantastico”.

Scritto da: Samuele Fassino

Samuele Fassino
Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.