Formula 1 | GP Canada: Hamilton domina a Montreal

Doppietta Mercedes con Ricciardo che completa il podio, quarto Vettel

Lewis Hamilton vince facile in Canada: il campione inglese mantiene testa della gara dall’inizio alla fine e taglia per primo il traguardo di Montreal per la sesta volta in carriera. Si riduce così il distacco con Sebastian Vettel in ottica mondiale: da 24 a 12 punti; il secondo posto di Bottas, poi, porta la Mercedes in cima alla classifica costruttori.

Gara che si prospetta subito in salita per la Ferrari e Vettel in particolare: al via il contatto con Verstappen che lo costringe ad una lunga sosta ai box per la sostituzione dell’ala e dopodiché, il recupero che lo porta dalle ultime posizioni ad agguantare quasi il podio. Bella la partenza dell’olandese della Red Bull che supera le due rosse e tenta il sorpasso su Hamilton, tuttavia viene tradito da un problema al cambio e la sua gara finisce all’undicesimo giro; mentre il compagno di squadra Ricciardo si prende il podio.

Solo settima, invece, la Ferrari di Raikkonen con il finlandese che accusa problemi ai freni. Bene le Force India che danno del filo da torcere a Vettel, ma alla fine ha la meglio il ferrarista: autore di uno spettacolare sorpasso.

Da segnalare ancora, l’incidente durante il primo giro che coinvolge Sainz Jr e Felipe Massa con lo spagnolo, che prima va in collisione con la Haas di Grosjean alla curva 3 e dopo finisce contro la Williams del brasiliano: GP concluso per entrambi.

La seconda Williams di Lance Stroll finisce in nona posizione e il canadese può festeggiare così i primi punti in carriera, davanti al pubblico di casa.

La sfortuna si abbatte ancora una volta sulla McLaren: Alonso abbandona la vettura a un giro dal termine del GP… allo spagnolo non rimane che salire sugli spalti e salutare i tifosi!

 

 

Scritto da: Anna Polimeni

Anna Polimeni
Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.