GP Canada Prove Libere Kimi Raikkonen

Formula 1 | GP Canada 2017, prove libere – Pirelli: le prove libere sono andate come previsto

Niente graining su questo circuito semipermanente noto in genere per questo fenomeno

migliori tempi in FP2 a Montréal sono vicini alla pole position dello scorso anno, nonostante il tracciato fosse inizialmente più sporco rispetto al solito: ciò ha portato ad un’elevata evoluzione della pista durante la giornata. In FP1 i tempi sono stati di circa un secondo più veloci rispetto alla stessa sessione del 2016. Questo margine è aumentato in FP2 fino a circa 1,3 secondi. Sono state utilizzate tutte e tre le mescole nominate (soft, supersoft e ultrasoft), con i piloti che hanno valutato il comportamento di ciascuna mescola su run lunghi e corti, con diversi carichi di benzina. Dopo il rischio di pioggia al mattino, il meteo è rimasto asciutto durante tutto il giorno, con temperature ambiente che hanno raggiunto i 26°C: si prevedono condizioni simili per il resto del weekend.

Le tre mescole nominate

mescole Pirelli australia f1 2017

Mario Isola – Responsabile car racing:
Le prove libere sono andate come previsto, con la soft che ha dimostrato di avere prestazioni vicine a quelle della supersoft: ciò rende la soft un’alternativa valida, per quanto possiamo vedere finora. Entrambe queste mescole sono circa un secondo più lente rispetto alla ultrasoft, per quanto possiamo vedere in questo momento, anche se oggi abbiamo visto un’elevata evoluzione del tracciato di Montréal rispetto al solito: ciò si è verificato soprattutto in FP1, a causa di un asfalto particolarmente sporco. Questo circuito è normalmente noto per il graining: con i pneumatici in versione 2017 questo fenomeno non si è verificato, così come era avvenuto in tutti i circuiti sui quali si è corso finora quest’anno.

FP1 – Tempi

PILOTA

TEMPO

MESCOLA

Hamilton

1m 13.809s

ULTRASOFT NEW

Vettel

1m 14.007s

ULTRASOFT NEW

Bottas

1m 14.046s

ULTRASOFT NEW

FP2 – Tempi

PILOTA

TEMPO

MESCOLA

Raikkonen

1m 12.935s

ULTRASOFT NEW

Hamilton

1m 13.150s

ULTRASOFT NEW

Vettel

1m 13.200s

ULTRASOFT NEW

Pneumatici nominati quest’anno

scelta pneumatici pirelli f1 2017

Scritto da: Pirelli Press Area

Pirelli Press Area
Tutte le news dal punto di vista Pirelli, con le statistiche e le infografiche dei circuiti e i comportamenti dei pneumatici gara per gara.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.