Formula 1 | GP Canada 2017, Lewis Hamilton: “Non siamo i più veloci ma ce la giocheremo”

Il tre volte campione del mondo, Lewis Hamilton, ha chiuso la giornata al secondo posto, a due decimi dal leader Kimi Raikkonen

Lewis Hamilton ed il Canada sono risultati spesso un binomio vincente: il pilota britannico ha ottenuto cinque successi in carriera sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve, due delle quali nelle ultime due edizioni. Hamilton non può dunque che partire con una spinta in più, intanto la prima giornata lo ha visto classificarsi secondo assoluto, nel sandwich Ferrari.

La simulazione di passo gara non ha chiarito quale team tra Mercedes e Ferrari abbia un vantaggio rispetto all’altro ma il britannico sembra avere le idee chiare: E’ stata una buona giornata per il team, siamo poco dietro le Ferrari. Le Rosse sono sembrate molto veloci qui, come dimostrano i tempi sul giro.”

Lewis Hamilton ha fatto segnare il secondo tempo fermando il crono sull’1:13.150, una prestazione che sembra soddisfarlo: “Il nostro obiettivo è quello di chiudere il gap e spingeremo per riuscirci in vista della qualifica. Il feeling rispetto a Montecarlo è molto migliore qui, ce la giocheremo per il resto del weekend.”

Scritto da: Samuele Fassino

Samuele Fassino
Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.