formula1-2017-gp-canada-lewis-hamilton

Formula 1 | GP Canada 2017, Lewis Hamilton: “Montreal è un circuito che si adatta di più alle mie caratteristiche”

Lewis Hamilton dopo il settimo posto del GP di Monaco,sbarca sul tracciato di Montreal, nel quale ha vinto per la prima volta in carriera e in cinque occasioni totali.

Dopo il settimo posto del GP di Monaco, Lewis Hamilton sbarca sul tracciato di Montreal, nel quale ha vinto per la prima volta in carriera e in cinque occasioni totali. Il posto giusto, pare, per rimettersi alla caccia di un Sebastian Vettel in grande spolvero, soprattutto per tenere viva la lotta per il mondiale.

Sappiamo che la Ferrari al momento è la vettura da battere, ma stiamo lavorando sodo per capire gli errori commessi e per tornare ad attaccare come vorrei. In occasione di questo weekend abbiamo portato dei nuovi pezzi e vedremo sin da domani se funzioneranno e ci permetteranno di puntare al successo”.

A Montecarlo, come in altre occasioni,Lewis Hamilton ha dimostrato di essere in difficoltà con le gomme più morbide:”Sinceramente non abbiamo avuto tempo per correre ai ripari. Abbiamo svolto numerose analisi e dalle prove libere cercheremo di sfruttare ogni giro per migliorare. Dal mio punto di vista non è semplice. Ogni volta provo a mettere energia sugli pneumatici, accelerando o frenando. In alcuni circuiti è semplice, in altri più complicato. Vedremo come andremo quì in Canada”.

Lewis Hamilton conclude l’intervista analizzando il feeling con la macchina e il circuito: “Anno dopo anno ho sempre più apprezzato questo circuito e la città. Non vedo l’ora di tornare a Montreal ed a correre su questa pista così particolare, con curve quasi da kart e rettilinei lunghissimi. Questi aspetti ti permettono di sorpassare e di seguire in maniera più incisiva chi ti precede. Evidentemente si adatta al mio stile di guida aggressivo”.

Scritto da: Federico Crisetti

Federico Crisetti
Mi chiamo Federico Crisetti ho 24 anni, sono laureato in Informatica attualmente studente Magistrale all’Università Statale di Milano. Appassionato di sport , soprattutto di F1, seguo questo sport H24, non perdo un singolo istante di ogni weekend o evento F1, come per tutte le mie passioni dedico tutto me stesso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.