Formula 1 | GP Canada 2017, FP3: le Ferrari prenotano la prima fila

Ultimo turno di prove libere del GP del Canada F1 2017 prima delle qualifiche e la Ferrari detta legge. I risultati e la cronaca delle libere 3

Prove libere 3 GP Canada F1 2017. E’ un bel modo di iniziare il sabato che porterà alle qualifiche a Montreal, quello scelto dalle Ferrari. Vettel davanti a Raikkonen, uno-due convincente e lo stato di forza della SF70H va oltre i risultati delle prove libere 3 del GP del Canada F1 2017. Passa da un dettaglio: a più di 5 minuti dal termine della sessione, entrambi i piloti erano giù dalla macchina, lavoro concluso, verificato tutto quel che andava controllato. E anche il momento in cui è arrivato il miglior giro, molto prima della Red Bull, ad esempio, qualche tornata prima delle Mercedes, lascia intuire ancora margini di miglioramento, frutto di una pista ulteriormente gommata. Mercedes che segue da vicino, ma non troppo. Hamilton rimedia 354 ms, limite ottenuto solo dopo più passaggi su gomma ultrasoft. Verstappen sfrutta al massimo i minuti conclusivi della sessione per stare vicino a Lewis e con margine davanti a un Bottas che inizia il suo sabato da un poco incoraggiante 1’13″210, sono oltre 6 i decimi di ritardo da Vettel. Dietro i big troviamo un ottimo Hulkenberg, a 9 decimi, poi Massa, Ricciardo, Ocon, Sainz nella top ten. I distacchi tra le monoposto di metà gruppo sono ridottissimi: da Hulkenberg a Palmer, dalla sesta alla 15ma posizione, corrono appena 6 decimi. Alle 19:00 si torna in pista per le qualifiche, con la speranza di una prima fila tutta Ferrari.

Scritto da: Federico Crisetti

Federico Crisetti
Mi chiamo Federico Crisetti ho 24 anni, sono laureato in Informatica attualmente studente Magistrale all’Università Statale di Milano. Appassionato di sport , soprattutto di F1, seguo questo sport H24, non perdo un singolo istante di ogni weekend o evento F1, come per tutte le mie passioni dedico tutto me stesso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.