Dichiarazioni dei PilotiFormula 1 2017Gran Premio AzerbaijanScuderia FerrariSebastian Vettel

Formula 1 | GP Azerbaijan 2017, Sebastian Vettel: “A parte gli errori, sono soddisfatto”

La prima giornata del weekend azero, sul circuito cittadino di Baku, è terminata in maniera abbastanza positiva per Sebastian Vettel: nelle FP2, infatti, il tedesco della Ferrari è stato capace di limitare il distacco dalla vetta, dominata oggi da Max Verstappen, a soli 253 millesimi.
Un risultato soddisfacente, ma che non è stato esente da qualche errore di troppo in frenata.

Su questo tracciato serve del tempo per trovare il set-up giusto – ha commentato Vettel una volta uscito dall’abitacolo – Lo ammetto, ho commesso qualche errore, ho sfruttato più volte le vie di fuga perchè ho sbagliato i riferimenti in frenata. Spero che non mi succeda anche domani”.

Nel complesso, però, è stata una giornata positiva – ha continuato il ferrarista – Anche se non sono riuscito a mettere insieme un giro da qualifica ottimale, non credo ci manchi molto nei confronti delle Red Bull: siamo stati molto veloci sul passo gara e siamo comunque competitivi sul giro secco. Non ci resta che mettere tutto assieme”.

Tags
Continua la lettura

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *