Formula 1 | GP Azerbaijan 2017, Kimi Raikkonen: “Devo lavorare meglio con le gomme”

Autore di un buon quarto posto al termine delle FP2, Kimi Raikkonen ha affermato di essere soddisfatto ma anche di dover concentrarsi sul riscaldare meglio le gomme

Al termine di un venerdì completamente dominato dalle due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo, la prima delle Ferrari sotto la bandiera a scacchi è stata quella di Kimi Raikkonen, autore di un ottimo quarto tempo a soli 127 millesimi dalla vetta.
Iceman ha affermato di essere complessivamente soddisfatto delle prestazioni della sua SF70H, tuttavia per domani ha ammesso di voler lavorare meglio nel mandare in temperatura i pneumatici.

Per il momento direi che è tutto a posto, la macchina mi è sembrata molto buona – ha affermato Raikkonen dopo le FP2 – Tuttavia, devo lavorare meglio con le gomme: la difficoltà maggiore su questo tracciato è riuscire a far raggiungere agli pneumatici la temperatura ottimale, ma una volta che ci si riesce tutto diventa più facile”.

Un pronostico per questo weekend? Non voglio dire nulla: abbiamo appena finito la seconda sessione di libere, vedremo domani dove saremo rispetto ai nostri avversari”.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.