formula1-2017-gp-azerbaijan-gomme-scelte

Formula 1 | GP Azerbaijan 2017, Ferrari e Mercedes si marcano nella scelta delle gomme

Pirelli ha svelato le scelte fatte da team e piloti per quanto riguarda il numero di set di gomme a loro disposizione per il Gran premio d’Azerbaijan, che si disputerà la settimana prossima a Baku.

Il GP Azerbaijan F1 2017 si disputerà sulle strade di Baku. Dopo la fantastica doppietta della Mercedes in Canada, le frecce d’argento sono tornate in testa nel mondiale costruttori F1. La Ferrari, dopo il mezzo passo falso nel GP di Montreal, proverà a reagire e riconquistare la vetta della classifica. In attesa di scoprire cosa accadrà in pista, la Pirelli ha pubblicato le scelte di gomme fatte dai piloti in vista del Gran Premio che si disputerà Domenica 25 Giugno. Le mescole disponibili saranno le medie, le soft e le supersoft. Ferrari e Mercedes sono allineate sulla stessa strategia, mentre la Red Bull avrà a disposizione un treno extra di medie a discapito delle soft.

Un treno di medie, quattro di soft e otto supersoft sono le scelte fatte da Mercedes e Ferrari. Strategia usata anche dalla Haas e dalla Renault. La Red Bull, come detto in precedenza, avrà a disposizione una gomma media in più. Strategia più aggressiva per la McLaren Honda. Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne potranno disporre di ben 10 treni di supersoft. Appena meno spregiudicate Force India e Toro Rosso. Entrambi i team avranno 9 treni di Supersoft.Ma vediamo nel dettaglio le scelte fatte da tutti i piloti della griglia di partenza del GP Azerbaijan F1 2017.

Scritto da: Federico Crisetti

Federico Crisetti
Mi chiamo Federico Crisetti ho 24 anni, sono laureato in Informatica attualmente studente Magistrale all’Università Statale di Milano. Appassionato di sport , soprattutto di F1, seguo questo sport H24, non perdo un singolo istante di ogni weekend o evento F1, come per tutte le mie passioni dedico tutto me stesso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.