Force IndiaFormula 1 2017

Formula 1 | Force India cambierà nome in… Force One

Dopo i recenti successi ottenuti in pista, la Force India vuole puntare ancora più in alto: al fine di attirare ancora più sponsor a livello internazionale, il team di Vijay Mallya potrebbe presto cambiare nome in Force One.

Documenti registrati recentemente hanno dimostrato che sono state aperte nuove società a responsabilità limitata che iniziano tutte proprio con il nome Force One.
Tutte registrate a nome di Thiruvannamalai Laskshimi Kanthan, consulente finanziario molto vicino a Mallya che è anche direttore della stessa Force India.

Il nome Force India è nato da Vijay – ha affermato Otmar Szafnauer – All’inizio c’era la speranza che le aziende indiane ci avrebbero sostenuto. Quando poi però abbiamo perso il GP d’India e tutti gli sponsor nazionali, tranne la Kingfisher, abbiamo deciso di dare una svolta all’intero reparto corse”.

In tal senso abbiamo scelto di cambiare nome alla scuderia – ha continuato Szafnauer – Per fare ciò, però, dobbiamo avere l’approvazione da parte degli altri team e della FIA. Per quanto riguarda la nuova denominazione, ci stiamo pensando bene: dovrà durare per tanto tempo e Bernie si è sempre mostrato contrario a questo perchè in queste cose una squadra, con il proprio nome, costruisce la propria identità. Qualche indizio? Vorremmo mantenere Force, ma se cambiamo dovrà durare per 10 o 20 anni”.

Tags
Continua la lettura

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *