Formula 1 | Fernando Alonso: “La mia ambizione principale è sempre quella di vincere!”

Fernando Alonso ritorna in Formula 1 per il Gran Premio del Canada, dopo l’emozionante avventura ad Indianapolis, che seppur non l’ha visto vincitore effettivo, l’ha consacrato come vincitore morale, delineando ancora di più cosa vuol dire essere un Campione

Dopo la magica avventura di Indianapolis, Fernando Alonso torna alla Formula 1. Il due volte Campione del Mondo spera che la seconda metà della stagione sarà nettamente migliore per la sua McLaren – Honda. Il pilota spagnolo, insiste nel dire che per quanto il Gran Premio di Monaco sia davvero mozzafiato, stavolta non è dispiaciuto di non averlo disputato e di aver ceduto il suo posto a Jenson Button, per accettare la sfida di disputare la 500 miglia di Indianapolis.

Una sfida che ha suscitato perplessità e non poche critiche, ma allo stesso tempo anche curiosità ed ammirazione, nei confronti di un pilota che sa mettersi sempre in gioco con umiltà e con la voglia di apprendere il più possibile, seppur in poco tempo, ma probabilmente il ritratto del Campione si delinea proprio da questo, dalla voglia di mettersi in gioco sempre, accettando imprese, che per molti sono impossibili. L’impresa, Fernando Alonso l’ha compiuta ugualmente, seppur non ha vinto la 500 miglia di Indianapolis, a causa di un problema al motore, che non gli ha permesso di finire la gara quando mancavano solo 21 giri, ma la vittoria era certamente alla sua portata.

Fernando Alonso tornerà in Formula 1 per il Gran Premio del Canada, che ci sarà il prossimo fine settimana. A riguardo, il pilota spagnolo ha affermato: “In Canada e per il futuro, cercheremo di continuare a migliorare. La vettura sembra che migliori di volta in volta, basta pensare alla settima posizione ottenuta in qualifica a Barcellona e ad entrambe le vetture nella Q3 a Monaco. Nella seconda metà della stagione, saremo sicuramente più competitivi”.

Al di là di questo, tuttavia, il futuro di Fernando Alonso è decisamente incerto. Il suo contratto con la McLaren- Honda è in scadenza, e perciò non si esclude il fatto che lui possa cambiare scuderia, passando ad una squadra rivale. Infatti, a riguardo, il pilota spagnolo ha affermato: “Per il futuro nulla è chiaro, ma prenderò in considerazione tutte le opportunità che mi si presenteranno, anche se è ancora presto”. Fernando Alonso ha insistito nel dire che deciderà con calma, quale sarà la cosa migliore da fare per lui, infatti ha concluso dicendo: “Dopo l’estate vedrò con calma il tutto e sceglierò ciò che sarà migliore per me, non ho escluso assolutamente nulla e sono aperto ad ogni possibilità. La mia ambizione principale però è sempre quella di vincere”.

Scritto da: Sabrina Aceto

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 25 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l’aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.