Formula 1 | Felipe Massa in pista anche nel 2018? Si ma alle condizioni del brasiliano

Felipe Massa ha iniziato questo 2017 nel migliore dei modi. Il brasiliano ha motivazione sufficiente per affrontare un’altra stagione di Formula 1

Dopo quello che possiamo ricordare come uno dei ritiri più brevi nella storia della Formula 1, per appena pochissimi mesi, Felipe Massa non nasconde la possibilità di poter continuare a correre nel Circus anche nel 2018. Il pilota brasiliano, che attualmente corre per la Williams in sostituzione di Valtteri Bottas, ingaggiato a fine 2016 dalla Mercedes, ai colleghi di Motorsport.com non ha nascosto che gli piacerebbe continuare a correre in Formula 1 ma a determinate condizioni.

Felipe Massa, in scadenza al termine di questa stagione, attualmente può contare su un bel bottino di 20 punti nel Mondiale Piloti il 2017 rappresenta uno dei migliori inizi di campionato per il paulista degli ultimi anni: “Se avrò l’opportunità di rimanere nella direzione in cui sono o nella direzione che penso sia corretta per me, rimarrò in Formula 1. Altrimenti, no. Dicevo la stessa cosa lo scorso anno – ha raccontato ai colleghi di Motorsport.com – Sono contento, sto guidando bene e sono felice anche di come sto lavorando con il team. La cosa più importante è cercare di non perdere punti per strada“.

Felipe Massa ha iniziato la stagione senza farsi prendere da inutili tensioni e i risultati sembrano dargli credito e motivazioni per affrontare un’altra stagione di Formula 1: “Sono rilassato, non c’è alcuna pressione e sto solo cercando di godermi quest’anno. Sto facendo le stesse cose dell’anno scorso, ma non so, forse le cose cambiano per il meglio e il modo in cui mi sento e con cui lavoro è rilassato – ha continuato – Sono sicuro di poter fare davvero un buon lavoro. Sento che le cose stanno andando bene. Mi piace questa monoposto, è molto più vicina al mio stile di guida rispetto a quella dell’anno passato“.

Ma per parlare di futuro è ancora presto: “Al momento non sto prendendo in considerazione nulla, ad essere onesti. Sto solo cercando di godermi gara per gara e poi vedremo cosa accadrà. Non ho idea di quello che sarà il futuro“, ha concluso.

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.