Formula 1 | Eddie Jordan lancia l’esclusiva: “La Mercedes via dalla F1 nel 2018”

L’ex team principal e oggi opinionista televisivo Eddie Jordan ha affermato che la Mercedes lascerà la F1 al termine della stagione 2018

Quando la testata giornalistica Auto Bild gli ha chiesto se Sebastian Vettel potrebbe passare alla Mercedes in un futuro prossimo, Eddie Jordan ha risposto con un secco “No”.
L’ex team principal della Jordan Grand Prix e oggi opinionista televisivo, infatti, ha poi anche spiegato il perchè, lanciando un’esclusiva che in molti non si aspettavano.

Vettel alla Ferrari ha tutto quello che gli serve per tornare a vincere… anche perchè la Mercedes lascerà la Formula 1 al termine della stagione 2018”, questa è stata la risposta di Eddie Jordan, alla quale è seguita un’argomentazione punto su punto.
Gli uomini di Brackley tenteranno di lottare per il Titolo quest’anno e nel prossimo Campionato, poi i piani alti decideranno di vendere il reparto corse e rimarranno nel Circus iridato andando a ricoprire lo stesso ruolo che avevano anni fa, ovvero quello di fornitore di motori”.

Io farei la stessa cosa – ha continuato Jordan – Hanno vinto tutto, e d’ora in avanti le loro prestazioni non possono far altro che peggiorare. È meglio se tornano al loro vecchio business, quello di fornitore di propulsori ad alta tecnologia”.

Di fronte a tali affermazioni, Toto Wolff non è rimasto impassibile, ma ha risposto colpo su colpo: “Sono delle stime senza fondamento: a Monaco facciamo molte riunioni, probabilmente qualcuno si è fatto prendere la mano e ha messo in giro queste dicerie. Non c’è niente di vero, perchè la Mercedes ha un contratto per correre in Formula 1 fino al 2020, e già si sta discutendo sul rinnovo negli anni a seguire”.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di potermi sentire un pilota, anche solo per una volta nella vita. Perchè Ayrton Senna diceva: "Una persona che non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.