Formula 1 | Dalla pista alla penna: il primo libro di Jenson Button in uscita a ottobre

Il testo autobiografico di Jenson Button, che sarà possibile acquistare in lingua inglese dal prossimo 19 ottobre, attualmente già disponibile in prevendita su Amazon

Anche se Jenson Button non è pronto ad appendere definitivamente il casco al chiodo, l’inglese, che prenderà parte alla 1000 km di Suzuka a bordo di una Honda NSX-GT del Team Mugen del campionato Super GT, nel prossimo mese di ottobre uscirà il primo libro del terzo pilota della McLaren.
Un testo autobiografico che sarà possibile acquistare in lingua inglese dal prossimo 19 ottobre ma attualmente già disponibile in prevendita su Amazon.

All’interno del testo gli appassionati potranno rivivere tutta la storia che ha portato Jenson Button a innamorarsi degli sport a motore. Una storia raccontata nello stile del pilota, onesto, intelligente ed eloquente. Dagli inizi trascorsi sotto la guida severa del padre John fino al debutto con la Williams a 20 anni, il titolo Mondiale vinto nel 2009 con la Brawn GP, il passaggio in McLaren e gli ultimi anni di sofferenze alle prese con una vettura mai competitiva. La carriera sportiva senza dimenticare chi è Jenson Button lontano dalla pista. Questo libro vuole essere un vaso di Pandora capace, una volta alzato il coperchio, di svelare i retroscena, anche quelli più oscuri, della Formula 1.

Ampio spazio verrà riservato alle relazioni che Jenson Button ha stretto con alcune delle personalità più importanti della Formula 1: dai piloti come Lewis Hamilton, Michael Schumacher e Fernando Alonso, passando per Bernie Ecclestone, Ron Dennis, Frank Williams e Ross Brawn. Un viaggio, dentro alla monoposto a oltre 200 km/h, a 360° in quello che viene ritenuto il mondo dorato della Formula 1 che però non può sottrarsi alle proprie bestie nere: “Ho dedicato un po’ di tempo libero per lavorare sul mio libro. 17 anni di storia più o meno!“, ha pubblicato il britannico su Instagram.

Spent some of my new found time off working on my book. Crammed in 17 yrs of stories plus a few more! Pre-order here http://bit.ly/JensonB

Un post condiviso da Jenson Button (@jensonbutton_22) in data:

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.