Formula 1 | Completati 115 giri per Robert Kubica sulla Renault!

Robert Kubica si è messo alla guida di una Renault E20 sul circuito di Valencia completando la bellezza di 115 giri per un totale di 460 chilometri

Quando nella giornata di ieri è stato reso noto che oggi Robert Kubica sarebbe sceso in pista a Valencia sulla Renault di Formula 1, non sono stati pochi gli appassionati che almeno inizialmente hanno pensato a uno scherzo. E invece si è rivelato essere tutto vero.
Dopo oltre sei anni dal tremendo incidente che lo ha visto protagonista in occasione del Rally delle Ronde di Andora del 2011, il pilota polacco, che ha continuato a sperare di poter guidare un giorno una monoposto di Formula 1, ha realizzato il suo sogno.

Robert Kubica si è messo alla guida di una Renault E20 sul circuito di Valencia completando la bellezza di 115 giri per un totale di 460 chilometri, la distanza di un Gran Premio e mezzo. Anche se per il momento si è trattato solo di un semplice test, motivo per il quale il team di Enstone ha preferito non rendere nota la sua performance, quello che sembrava un addio definitivo alla Formula 1, potrebbe non essere poi così scontato.

Anche se i tempi non sono stati rilasciati a mezzo stampa, la Renault ha deciso di pubblicare sul suo profilo Twitter un breve video dove si può vedere lo stesso Robert Kubica in azione sull’asfalto del Ricardo Tormo.

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.