Formula 1 | Antonio Giovinazzi prova le Pirelli 2018 Wet a Fiorano sulla Ferrari

Antonio Giovinazzi ha provato per la prima volta in assoluto le gomme da bagnato che Pirelli porterà in pista a cominciare dalla stagione 2018 di Formula 1

Questo 2017 sarà ricordato a lungo da Antonio Giovinazzi. Il terzo pilota della Ferrari, dopo aver sostituito l’infortunato Wehrlein in Sauber in occasione delle prime due gare del 2017, e in attesa di mettersi alla prova sulla Haas nelle FP1 a Silverstone, è tornato al volante.
Come ha reso noto la Pirelli attraverso un tweet pubblicato nella giornata di ieri, il 23enne di Martina Franca è sceso in pista a Fiorano, sulla pista di proprietà della Ferrari, al volante della SF15T, opportunamente modificata e ridenominata col termine mule car, per provare per la prima volta in assoluto le gomme da bagnato che la Pirelli porterà in pista a cominciare dalla stagione 2018 di Formula 1.

Con l’asfalto inumidito artificialmente dato che la temperatura atmosferica sfiorava i 30°, Antonio Giovinazzi ha potuto completare la bellezza di 91 giri per iniziare a mettere alla prova i primi prototipi usciti dalla factory della Pirelli in previsione del prossimo Campionato. Un primo test che vuole essere l’apripista per una serie di prove comparative che sicuramente Pirelli effettuerà anche con altre scuderie che si dimostreranno disponibili e che potranno contare su una mule car.

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.