formula1-2017-indycar-qualifiche

IndyCar | Qualifiche ritardate per il maltempo

Poco prima che avessero inizio, è stato annunciato che le qualifiche del sabato della 500 Miglia di Indianapolis saranno ritardate a causa del maltempo che sta per colpire Indianapolis.

Indianapolis, Indiana – cielo coperto e condizioni instabili da questa mattina hanno prima ritardato le prove libere ed ora anche le qualifiche della 500 miglia.

Le vetture sono state rimandate verso l’area dei garage e non è chiaro a che ora scatteranno le qualifiche, ma soprattutto con quale format.Anche nella prima mattinata nessuna monoposto è scesa in pista, per le scarse condizioni ed il cielo non promette nulla di buono

Le qualifiche di oggi coinvolgeranno tutti i 33 piloti che devono completare quattro tornate consecutive, con la possibilità di effettuare diversi tentativi, cancellando però in questo modo quello precedente.In teoria dovrebbero durare fino alle 18 locali, quindi fino alla mezzanotte italiana.

I primi nove avranno accesso alla “Fast 9” che domani deciderà le prime tre file dello schieramento, mentre tutti gli altri si contenderanno quelle comprese tra la decima e la 33esima.

A breve ulteriori aggiornamenti…

Scritto da: Federico Crisetti

Federico Crisetti

Mi chiamo Federico Crisetti ho 24 anni, sono laureato in Informatica attualmente studente Magistrale all’Università Statale di Milano.
Appassionato di sport , soprattutto di F1, seguo questo sport H24, non perdo un singolo istante di ogni weekend o evento F1, come per tutte le mie passioni dedico tutto me stesso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.