Formula 1 | World's Fastest Gamer: a luglio la prima fase di qualificazione

Formula 1 | World’s Fastest Gamer: a luglio la prima fase di qualificazione

Come promesso, ecco gli ultimi aggiornamenti sul concorso della McLaren per la ricerca di un pilota virtuale: al via la prima fase su PC di qualificazione

Vi avevamo parlato qualche settimana fa di un particolare concorso che sicuramente ha fatto venire l’acquolina a molti: si tratta del contest World’s Fastest Gamer, promosso dalla McLaren in collaborazione con Logitech per scovare il pilota più veloce della rete. Al quale, dopo una lunga selezione, verrà offerto un regolare contratto di lavoro con il team di Woking al fine di sviluppare la nuova MCL32 al simulatore.

Dopo qualche settimana di silenzio, ecco qualche informazione in più: questa competizione selezionerà nel corso dell’estate dieci piloti virtuali, sei direttamente da un gruppo di esperti del reparto corse britannico e i restanti quattro attraverso degli eventi di qualificazione.

Il primo è già stato svelato: si tratta di quattro settimane di prove organizzate successivamente al Gran Premio di Gran Bretagna, previsto per il weekend 14-16 luglio, e che prevodono l’utilizzo del simulatore per PC rFactor 2 sul circuito di Silverstone. I migliori venti piloti correranno ogni fine settimana e alla fine di questo periodo il vincitore conquisterà il primo dei quattro posti messi in palio dal concorso.

Ulteriori dettagli seguiranno il prossimo 2 giugno, anche sui prossimi tre eventi di qualificazione che si baseranno sui dispositivi mobile e sulle piattaforme console. Nel frattempo… cominciamo a tirare fuori il volante!

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.