Formula 1 | In vista di Montecarlo la HAAS… si rifà il look

Il GP di Monaco è ormai alle porte, e per l’occasione il team HAAS ha deciso di cambiare la livrea delle sue VF-17

Fino a questo momento della stagione abbiamo visto le due HAAS VF-17 con una colorazione che alterna il grigio canna di fucile, il nero e diverse parti tinteggiate di rosso.
Ma il prossimo weekend il Circus iridato farà tappa nel glamour della lussureggiante Montecarlo quindi… quale occasione migliore per rifare il look delle proprie monoposto?

È proprio quello che hanno pensato i piani alti del team a stelle e strisce, il quale presenterà al GP di Monaco una nuova livrea che durerà per il resto della stagione: via il rosso e largo al grigio chiaro su tutto il body delle due VF-17 affidate a Romain Grosjea e Kevin Magnussen, compreso il nome del reparto corse su fiancate e ala posteriore.

L’unica zona che rimarrà invariata, a parte il logo della squadra (quello non è stato toccato), sarà il piccolo baffetto che separa il grigio canna di fucile del telaio dal nero della scocca sulla zona del cambio.

A tal proposito, ecco la dichiarazione ufficiale del team principal della HAAS, Gunther Steiner: “La livrea che adotteremo da Montecarlo rimarrà per il resto del Campionato. Dopo che la FIA ha imposto il cambiamento di posizione e di grandezza dei numeri relativi al pilota, abbiamo deciso di rendere le nostre VF-17 ancora più visibili”.

Viste laterali

Vista dall’alto

HAAS VF-17 pre e post-restyling

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di potermi sentire un pilota, anche solo per una volta nella vita. Perchè Ayrton Senna diceva: "Una persona che non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.