Formula 1 | Sebastian Vettel torna al cinema: doppierà un personaggio in Cars 3

Sebastian Vettel non prenderà parte solo al doppiaggio in tedesco ma prenderà parte anche alla versione italiana del film

Una grande sorpresa per tutti i tifosi della Ferrari. Dalla pista allo studio di registrazione il passo è veramente breve. Dopo aver partecipato al doppiaggio di Cars 2, Sebastian Vettel tornerà a cimentarsi nel ruolo di doppiatore. Il pilota tedesco presterà la sua voce per Cars 3, terzo episodio del film d’animazione della Pixar. Ma a differenza di quello che si potrebbe pensare il ferrarista non prenderà parte solo al doppiaggio in tedesco ma prenderà parte anche alla versione italiana del film, che arriverà nelle sale il prossimo 14 settembre 2017.

Nonostante Sebastian Vettel conosca già abbastanza l’italiano, secondo alcune indiscrezioni si starebbe esercitando nella nostra lingua per non sfigurare nel doppiaggio, impegno che ha preso seriamente. Il 30enne interpreterà Vettel, computer di bordo che avrà il compito di aiutare Ramirez Cruz ad allenare il mitico Saetta McQueen, protagonista indiscusso della saga: “Sono sempre stato un grande fan del primo film. Quando in Germania mi hanno proposto di prendere parte al secondo episodio ho accettato volentieri ma quando è arrivata la proposta per Cars 3 non potevo rifiutare – ha commentato Sebastian Vettel – Ho un ruolo piccolo ma particolare ed è veramente divertente e buffo risentire la propria voce. Sembra di parlare al telefono con se stessi“, ha concluso.

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.