Formula 1 | Lewis Hamilton in MotoGP? “Sono troppo vecchio”

Com’era stato per Valentino Rossi, anche Lewis Hamilton ha ammesso che continuerà a correre con la sua prima passione, anche se è affascinato dalla MotoGP

Vi ricordate quando Valentino Rossi aveva espresso il desiderio di provare una Formula 1? Eravamo nel lontano 2004, sul circuito di Fiorano, e si trattava di una prima giornata a cui ha fatto seguito un’altra opportunità a metà stagione 2005 e poi… quel famoso test a Barcellona, nel 2006, quando il Campione di Tavullia arrivò ad appena sette decimi dal miglior tempo di Michael Schumacher.

Il Dottore è sempre stato affascinato dal salto di categoria, ma alla fine non ebbe il coraggio di abbandonare la sua prima passione: le moto. La stessa identica cosa per Lewis Hamilton: il Campione britannico, a Montecarlo, è arrivato in sella ad una MV Agusta personalizzata con il proprio nome, a testimonianza che le due ruote, ad Hammer, piacciono molto.

Ma oltre a questo, il pilota delle Mercedes ha anche affermato di avere un certo interesse per la MotoGP, categoria nei confronti della quale, però, si è detto troppo vecchio per iniziare a correre: “Adoro il Motomondiale, tutti sanno che mi piacerebbe correrci, ma ormai… sono troppo vecchio, bisogna essere realisti. Rispetto molto la categoria e tutti i ragazzi che ci corrono fin da piccoli. Se volevo, dovevo pensarci prima, quando ero ancora un bambino nel momento in cui ho preferito le auto alle moto. La Formula 1 era una grande possibilità anche per Valentino Rossi, ma poi ha scelto di continuare con il suo primo amore: la MotoGP. È lo stesso per me: continuerò a correre fino alla fine della mia carriera in F1”.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di potermi sentire un pilota, anche solo per una volta nella vita. Perchè Ayrton Senna diceva: "Una persona che non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.