Formula 1 | Lewis Hamilton è lo sportivo britannico più ricco del 2017

Lewis Hamilton può contare su una fortuna stimata attorno ai 131 milioni di sterline, 154 milioni di euro circa

Anche se solo per curiosità andiamo a guardare le classifiche degli sportivi più ricchi, le prime posizioni sono spesso occupate dalle star di golf, calcio, basket e tennis. Ma almeno quest’anno le cose sembrano iniziare a cambiare: Lewis Hamilton è stato eletto dal Sunday Times come lo sportivo più ricco di Gran Bretagna. Secondo il magazine d’oltremanica il pilota della Mercedes potrebbe contare su una fortuna stimata attorno ai 131 milioni di sterline, 154 milioni di euro circa.

Nonostante nel 2016 Lewis Hamilton non sia riuscito a conquistare il Mondiale di Formula 1, strappatogli dal compagno di squadra Nico Rosberg, l’inglese ha visto un incremento del suo conto in banca di oltre 25 milioni di sterline rispetto ad appena un anno prima, tanto che gli è bastato per scalare la classifica degli sportivi più ricchi del Regno Unito davanti a Zlatan Ibrahimovic e a Wayne Rooney, stelle del calcio internazionale in forza al Manchester United.

La fortuna monetaria del pilota della Mercedes non è dovuta solo al contratto che lega il pilota anglo-caraibico alla scuderia tedesca, ma anche e soprattutto ai brand ai quali Lewis Hamilton ha legato la sua immagine, come alla casa produttrice di jet che il 31enne preferisce usare in occasione dei suoi numerosi spostamenti nel corso della stagione: “Quello che la gente ignora è che, anche se vivo a Montecarlo, continuo a pagare le tasse anche in Inghilterra – ha raccontato il pilota della Mercedes al Sunday Times Style Magazine – Corro in 19 nazioni e guadagno i miei soldi in una ventina di Paesi differenti. Sto contribuendo all’economia non solo del mio Stato di appartenenza e garantisco l’impiego a oltre 1000 persone. Faccio parte di un gruppo molto più ampio di quel che si possa pensare“. Una precisazione dovuta, quella fatta dal pilota di Stevenage che è stato aspramente criticato per aver trasferito la sua residenza inizialmente in Svizzera e poi nel Principato per questioni relative al fisco.

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.