Formula 1 | GP Spagna 2017, Valtteri Bottas: “Sembra che tutto vada nella giusta direzione”

Terminate le FP2 dietro al compagno di squadra per soli 90 millesimi, Valtteri Bottas ha affermato che in questo venerdì è stata testata l’efficacia delle novità portate dalla Mercedes

La vittoria in quel di Sochi, la sua prima in Formula 1, deve aver motivato parecchio Valtteri Bottas, che oggi si è piazzato per ben due volte secondo dietro al compagno di squadra Hamilton a conferma dell’ottima crescita che sta portando avanti nel reparto corse di Brackley.

L‘obiettivo di oggi, tuttavia, non era andare alla caccia del tempo, ma piuttosto effettuare una profonda valutazione di tutte le novità, aerodinamiche e non solo, che la Mercedes ha portato sulla W08 tedesca.La giornata odierna è stata molto importante perchè abbiamo testato a fondo il nuovo pacchetto d’aggiornamento della nostra Freccia d’Argento – ha dichiarato Bottas – I primi riscontri sembrano positivi, e anche se è ancora presto per avere un quadro generale della situazione, sembra che tutto stia andando nella direzione giusta”.

Bisogna continuare a lavorare sodo, ma devo ammetterlo: oggi mi sono divertito in pista, e la mia speranza è quella di migliorare ancora le nostre performance in vista delle qualifiche di domani e della gara di domenica”.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.