Dichiarazioni dei PilotiFormula 1 2017Gran Premio SpagnaValtteri Bottas

Formula 1 | GP Spagna 2017, Valtteri Bottas: “Farò del mio meglio dal terzo posto in griglia”

Sono stati solamente 224 i millesimi che hanno impedito a Valtteri Bottas di centrare la sua seconda pole position in carriera dopo quella del Bahrain.
Ancora una volta, quindi, il finlandese si è dovuto accontentare di partire esattamente dietro i tubi di scarico della W08 del compagno di squadra Hamilton: così facendo ha replicato esattamente lo stesso piazzamento in griglia ottenuto sull’Autodromo di Sochi. Riuscirà, quindi, a centrare di nuovo una buona partenza per andare verso un’altra vittoria?

Sono molto soddisfatto del lavoro fatto dalla mia squadra, anche se nelle FP3 per noi tutto è diventato più complicato – ha esordito Bottas riferendosi alla sostituzione di quella power unit evoluta che ha ceduto prima dell’ultimo turno di libere – Devo ammetterlo, non è stata la mia migliore qualifica, perchè ho patito tanta instabilità al posteriore della mia Mercedes”.

In questo modo domani partirò dalla stessa posizione dalla quale sono scattato a Sochi – ha continuato il finlandese – Proverò a fare del mio meglio: prima della curva 1 qua la strada è più breve che sulla pista russa, quindi il mio obiettivo è centrare di nuovo una partenza convincente. Inoltre il nostro passo gara è molto buono, quindi sono fiducioso di fare bene nella gara di domani”.

Topics
Continua la lettura

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *