Formula 1 | GP Spagna 2017, Valtteri Bottas: “Farò del mio meglio dal terzo posto in griglia”

Valtteri Bottas ha replicato in Spagna lo stesso risultato in qualifica ottenuto sull’Autodromo di Sochi. Il suo obiettivo? Cercare di azzeccare di nuovo una buona partenza

Sono stati solamente 224 i millesimi che hanno impedito a Valtteri Bottas di centrare la sua seconda pole position in carriera dopo quella del Bahrain.
Ancora una volta, quindi, il finlandese si è dovuto accontentare di partire esattamente dietro i tubi di scarico della W08 del compagno di squadra Hamilton: così facendo ha replicato esattamente lo stesso piazzamento in griglia ottenuto sull’Autodromo di Sochi. Riuscirà, quindi, a centrare di nuovo una buona partenza per andare verso un’altra vittoria?

Sono molto soddisfatto del lavoro fatto dalla mia squadra, anche se nelle FP3 per noi tutto è diventato più complicato – ha esordito Bottas riferendosi alla sostituzione di quella power unit evoluta che ha ceduto prima dell’ultimo turno di libere – Devo ammetterlo, non è stata la mia migliore qualifica, perchè ho patito tanta instabilità al posteriore della mia Mercedes”.

In questo modo domani partirò dalla stessa posizione dalla quale sono scattato a Sochi – ha continuato il finlandese – Proverò a fare del mio meglio: prima della curva 1 qua la strada è più breve che sulla pista russa, quindi il mio obiettivo è centrare di nuovo una partenza convincente. Inoltre il nostro passo gara è molto buono, quindi sono fiducioso di fare bene nella gara di domani”.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.