Formula 1 | GP Spagna 2017, Max Verstappen: “Che sfortuna! Ma non è colpa di Raikkonen”

Verstappen, come Raikkonen, si è trovato vittima dello scompiglio creatosi alla prima curva

Un anno dopo l’epilogo del GP di Spagna è ben diverso per Max Verstappen. La gara dell’olandese è durata qualche centinaio di metri, prima di un contatto che ha messo fuori gioco lui e Kimi Raikkonen, oltre a seminare scompiglio a centro classifica, visto che la Ferrari e la Red Bull danneggiate sono rientrate in traiettoria in uscita dalla curva 2.

Verstappen festeggiava qui un anno fa la sua prima vittoria in Formula 1, mentre ora mastica amaro. Il 19enne olandese si era buttato all’esterno nell’ingresso alla prima curva, ma Raikkonen, dopo un contatto con Bottas, gli è finito addosso.

“Si nota chiaramente quello che è accaduto – ha detto Max – Valtteri ha colpito Kimi e lui è mi è piombato addosso. Secondo me tre macchine alla prima curva ci potevano stare: io ero all’esterno e sapevo che era rischioso, ma ho lasciato dello spazio agli altri. Tutto è nato dal contatto tra Bottas e Raikkonen”.

Non è colpa di Kimi, comunque. Queste cose ci possono stare nelle corse. A volte ti va tutto bene come accadde proprio qui l’anno scorso, in altre decisamente no, come oggi. Mi dispiace soprattutto perché, con gli upgrade portati qui, avremmo potuto andare forte e cogliere un buon piazzamento. Adesso non rimane che concentrarci su Monaco e provare a rifarci là”.

Scritto da: Luca De Franceschi

Luca De Franceschi
Sono Luca, studio Lettere e seguo la Formula 1 da una decina d'anni. Mi sono appassionato a questo sport durante l'era dei successi di Michael Schumacher con la Ferrari, per poi assistere alle prime vittorie di Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. A casa ho diversi DVD sulla storia di questo sport, che mi hanno fatto conoscere i piloti e le auto del passato. Ho anche la passione dei kart, sui quali ogni tanto vado a girare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.