Formula 1 | GP Spagna 2017, Lewis Hamilton: “La mia Mercedes? Va alla grande!”

Dopo aver dominato entrambi i turni di prove libere, Lewis Hamilton ha sottolineato che le modifiche apportate alla sua Mercedes hanno funzionato veramente bene

Formula 1 | GP Spagna 2017, Lewis Hamilton: “La mia Mercedes? Va alla grande!”

Dopo aver incassato un amaro quarto posto sull’Autodromo di Sochi, in Russia, Lewis Hamilton è finalmente tornato a sorridere sul Montmelò spagnolo.
Primo in entrambi i turni di prove libere, Hammer ha chiuso il venerdì con il miglior tempo di 1’20”802 grazie ad una W08 EQ Power+ decisamente rivista sotto l’aspetto aerodinamico e in termini di power unit, ora più potente di circa 15 cavalli.

E una volta sceso dall’abitacolo, le sue parole non potevano che confermare il grande passo in avanti fatto dal reparto corse di Brackley: “Oggi mi sono divertito: le FP1 sono andate bene, mentre il turno pomeridiano è stato condizionato da una pista parecchio scivolosa. Nonostante tutto, però, la mia Mercedes va forte esattamente come ci aspettavamo, segno che gli aggiornamenti portati stanno funzionando”.

Sono molto felice – ha continuato Hamilton – Ma ora l’importante è rimanere con i piedi per terra e continuare su questa strada, perchè voglio rimanere davanti”.

Autore

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di potermi sentire un pilota, anche solo per una volta nella vita. Perchè Ayrton Senna diceva: "Una persona che non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *