Formula 1 | GP Spagna 2017, Lewis Hamilton: “La mia Mercedes? Va alla grande!”

Dopo aver dominato entrambi i turni di prove libere, Lewis Hamilton ha sottolineato che le modifiche apportate alla sua Mercedes hanno funzionato veramente bene

Dopo aver incassato un amaro quarto posto sull’Autodromo di Sochi, in Russia, Lewis Hamilton è finalmente tornato a sorridere sul Montmelò spagnolo.
Primo in entrambi i turni di prove libere, Hammer ha chiuso il venerdì con il miglior tempo di 1’20”802 grazie ad una W08 EQ Power+ decisamente rivista sotto l’aspetto aerodinamico e in termini di power unit, ora più potente di circa 15 cavalli.

E una volta sceso dall’abitacolo, le sue parole non potevano che confermare il grande passo in avanti fatto dal reparto corse di Brackley: “Oggi mi sono divertito: le FP1 sono andate bene, mentre il turno pomeridiano è stato condizionato da una pista parecchio scivolosa. Nonostante tutto, però, la mia Mercedes va forte esattamente come ci aspettavamo, segno che gli aggiornamenti portati stanno funzionando”.

Sono molto felice – ha continuato Hamilton – Ma ora l’importante è rimanere con i piedi per terra e continuare su questa strada, perchè voglio rimanere davanti”.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.