Formula 1 | GP Spagna 2017, Lewis Hamilton: “Imparare da Sochi per crescere”

Lewis Hamilton, che si presenta in conferenza stampa con il suo cane Roscoe, analizza il pessimo weekend russo e si congratula con Bottas

Formula 1 | GP Spagna 2017, Lewis Hamilton: “Imparare da Sochi per crescere”

Lewis Hamilton è stato uno dei protagonisti della seconda parte della conferenza stampa che funge da antipasto del Gran Premio di Spagna 2017. L’angloamericano si è presentato in conferenza assieme al suo cane Roscoe senza smentire il suo approccio hollywoodiano.

La prima domanda non poteva che riguardare l’ultima deludente apparizione in quel di Sochi: “Sochi è stato una serie di piccole cose, non c’è stato un solo problema. Abbiamo capito cosa non ha funzionato, ci sono state molte analisi profonde, avremo da guadagnare dall’esperienza.”

Qualche parola anche a riguardo della vittoria, la prima in carriera, del suo team-mate, Valtteri Bottas: ”Non sono sorpreso che Valtteri Bottas abbia vinto la sua prima gara, è stato bello essere parte del successo del team. Sono orgoglioso di quello che abbiamo raggiunto”.

Vista la contemporanea presenza di Max Verstappen è stato chiesto ad Hamilton un parere sulla finora breve carriera dell’olandese: “Ha irrotto nella scena. Sta crescendo ed ha un’incredibile carriera davanti a se”.
Parola anche al neo-vincitore del suo primo Gran Premio in carriera, Valtteri Bottas: “La battaglia con Ferrari sta nei dettagli, è veramente importante che tutto sia perfetto! Al momento sappiamo che il nostro tallone d’achille è quello di non usare gli pneumatici nella corretta finestra d’utilizzo e per questo cerchiamo di sviluppare la vettura.”

“Fino ad ora la Ferrari ha lavorato meglio ma credo che la nostra monoposto abbia un sacco di potenziale inespresso e molti margini di miglioramento dunque sono fiducioso di poter recuperare terreno”.

Autore

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *