Formula 1 | GP Spagna 2017, Lewis Hamilton: “Domani sarà una gara difficile, Vettel è vicino”

Dopo aver centrato la sua 64esima pole position di carriera, Lewis Hamilton ha ammesso che nella gara di domani dovrà vedersela con Vettel, in una gara che si preannuncia molto tirata

Grazie a quel 1’19”149 che è diventato il nuovo record ufficiale del circuito di Barcellona, Lewis Hamilton ha centrato la sua 64esima pole position di carriera.
Un’impresa non facile, perchè dietro di lui il rivale Sebastian Vettel ha accusato solamente 51 millesimi di gap nonostante un sabato parecchio travagliato per diversi problemi alla power unit Ferrari.

Ho spremuto ogni millesimo a mia disposizione – ha esordito Hamilton in conferenza stampa – Sapevamo che potevamo fare meglio rispetto alla prestazione delle FP3, e le modifiche fatte dai miei tecnici alla fine hanno funzionato. Ogni mio giro di qualifica nei vari turni è stato molto buono, anche se nel secondo tentativo in Q3 non sono riuscito a migliorarmi”.

Alla fine, fortunatamente, è stato sufficiente – ha continuato il pilota della Mercedes – Anche se domani sarà una gara molto difficile: Vettel è vicino… e la prima curva è lontana, quindi bisogna azzeccare una buona partenza”.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di potermi sentire un pilota, anche solo per una volta nella vita. Perchè Ayrton Senna diceva: "Una persona che non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.