Formula 1 | GP Monaco 2017, Kimi Raikkonen: “Bella la pole, ma siamo a metà del lavoro”

Dopo 128 GP di astinenza, Kimi Raikkonen ha conquistato un’importante pole position sul circuito di Montecarlo, ma a detta sua il lavoro è ancora a metà

Il lavoro in silenzio paga sempre: questa è la lezione più importante che ci ha fatto capire oggi Kimi Raikkonen, autore di un’importante pole position sul circuito di Montecarlo che gli mancava addirittura dal GP di Francia 2008, quando fece coppia con l’allora suo compagno di squadra Felipe Massa.

Dopo 128 GP, quindi, Iceman è tornato ad assaporare cosa si prova nel diventare il pilota più veloce in pista, ma come al solito la sua freddezza glaciale non lo ha fatto sbottonare troppo durante la successiva conferenza stampa.

La mia pole position? Ho fatto un ottimo lavoro, ma non mi dà nessuna garanzia per la gara di domani – ha esordito Raikkonen – Bisogna ammettere che finora il weekend ha girato per il verso giusto: abbiamo faticato un po’ nelle prove libere, ma poi siamo andati meglio in qualifica. Questo non vuol dire, però, che il mio giro sia stato perfetto: mi sentivo bene, ma se lo riguardo troverei sicuramente qualcosa da migliorare”.

Sono molto contento anche per il team, perchè siamo riusciti a piazzare due Ferrari in prima fila. Domani dovremo cercare di approfittare di questa situazione. È molto importante partire dalla prima casella, ma abbiamo fatto solamente metà del lavoro. Domani ci attende la sfida più importante”.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di potermi sentire un pilota, anche solo per una volta nella vita. Perchè Ayrton Senna diceva: "Una persona che non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.