Formula 1 | GP Monaco 2017, Lewis Hamilton: “Il mio settimo posto? Oltre le aspettative”

Dopo delle qualifiche da incubo, Lewis Hamilton è riuscito a terminare il GP di Monaco in settima posizione, un risultato ben al di sopra delle aspettative

Lewis Hamilton lascia Montecarlo con il sorriso: dopo aver terminato le qualifiche del sabato nel peggior modo possibile, con un misero 13esimo posto in griglia, il britannico della Mercedes è riuscito a limitare alla grande i danni in gara con un ottimo settimo posto che gli permette di non perdere troppi punti dal leader di classifica Vettel.

Pensando a ciò che mi è capitato ieri, il miglior piazzamento che potevo aspirare era un decimo posto – ha commentato Lewis Hamilton dopo la gara – Invece sono riuscito a chiudere con un’ottima settima posizione finale, che va sicuramente oltre le aspettative mie e della squadra dopo un weekend da incubo”.

Ieri sera e stamattina ero giù di morale, non riuscivo a dare una spiegazione a quello che era successo in qualifica – ha continuato il Campione della Mercedes – Mi chiedevo anche come avrei fatto a racimolare qualche punto. In gara, poi, l’auto si è rivelata difficile da guidare con le Ultrasoft, mentre con le Supersoft a banda rossa le sue prestazioni ci hanno permesso di raggiungere un risultato davvero insperato”.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di potermi sentire un pilota, anche solo per una volta nella vita. Perchè Ayrton Senna diceva: "Una persona che non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.