formula1-2017-gp-monaco-ferrari

Formula 1 | GP Monaco 2017, Ferrari con più ultrasoft di Mercedes

Sono ben 10 i set di gomme Ultrasoft per le Ferrari, ma a sceglierne di più è stata la Red Bull con 11. Button, al rientro nel Circus per sostituire Alonso, è l’unico ad aver selezionato 2 treni di Soft.

Il Gran Premio di Spagna è appena andato in archivio, ma Pirelli pone il proprio sguardo al sesto appuntamento del Mondiale 2017 di Formula 1, il Gran Premio di Monaco. Questo pomeriggio la Casa milanese fornitrice unica di pneumatici per il Circus iridato ha reso note le scelte dei piloti riguardo il numero di mescole selezionate.

A Monte-Carlo i piloti avranno a disposizione le tre mescole più morbide create dalla Pirelli per questa stagione, dunque Soft, Supersoft e Ultrasoft. Il primo dato che risulta evidente guardando l’infografica che trovate in calce all’articolo è la scelta estrema fatta dalla Red Bull. Ricciardo e Verstappen potranno contare su 11 treni di gomme Ultrasoft, uno in più delle Ferrari di Vettel e Raikkonen e ben due in più rispetto alle Mercedes di Hamilton e Bottas.

Le Ferrari potranno inoltre contare su 2 set di Supersoft e uno solo di Soft. Hamilton e Bottas, invece, saranno i piloti che avranno a disposizione più gomme Supersoft (assieme a Sainz Jr e Kvyat): ben 3 set. L’unico pilota a scegliere più di un treno di gomme Soft è stato il rientrante Jenson Button. Ricordiamo che il pilota britannico prenderà il posto lasciato momentaneamente libero da Fernando Alonso, che nel fine settimana del Gran Premio di Monaco sarà impegnato a disputare la sua prima 500 Miglia di Indianapolis con il team McLaren Andretti Autosport. Di seguito tutte le scelte dei piloti.

f1-monaco-gp-2017-pirelli-gomme

Scritto da: Federico Crisetti

Federico Crisetti

Mi chiamo Federico Crisetti ho 24 anni, sono laureato in Informatica attualmente studente Magistrale all’Università Statale di Milano.
Appassionato di sport , soprattutto di F1, seguo questo sport H24, non perdo un singolo istante di ogni weekend o evento F1, come per tutte le mie passioni dedico tutto me stesso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.