Formula 1 | Fernando Alonso: ecco il casco che userà nella sua esperienza in Indy

Fernando Alonso il prossimo 28 maggio disputerà la 500 Miglia di Indianapolis. Domani primo assaggio di pista al volante di una Dallara Honda del team Andretti Autosport

Mancano davvero poche ore al debutto vero e proprio di Fernando Alonso a bordo di una vettura della IndyCar. Dopo un primo contatto sul simulatore e la sua visita al GP di Alabama utile per iniziare a prendere confidenza con l’ambiente e soprattutto col team Andretti, che accompagnerà lo spagnolo in questa nuova avventura, il pilota ovietense tra nemmeno 24 ore potrà sperimentare le sensazioni che si provano stando al volante della monoposto con la quale prenderà parte alla 500 Miglia di Indianapolis.

Fernando Alonso avrà 8 ore a sua disposizione. Si inizierà alle 09:00 della mattina, per terminare alle 17:00 (dalle 15:00 alle 23:00 orario italiano) e la pioggia potrebbe condizionare questa prima uscita su un ovale per il pilota ovientense. Secondo gli ultimi aggiornamenti meteo pubblicati da TheWeatherNetwork.com la possibilità che le precipitazioni possano complicare il debutto di Fernando Alonso in IndyCar si avvicinano a una probabilità del 25% con temperature che oscilleranno tra i 10 e i 15 gradi.
Il pilota spagnolo si calerà al volante di una Dallara Honda del team Andretti Autosport per prendere parte a questa giornata riservata ai rookies, il primo di quattro giorni di prove libere prima delle qualifiche vere e proprie, che decreteranno la griglia di partenza, il prossimo 20 e 21 maggio.

Proprio in queste ultime ore Fernando Alonso ha regalato ai fans che lo seguono su Instagram alcune immagini di anteprima per quanto riguarda il casco che utilizzerà in IndyCar. Come si può vedere da queste poche immagini l’azzurro è il colore principale e non può mancare nemmeno la tradizionale bandiera delle Asturie che ha sempre accompagnato lo spagnolo in tutta la sua carriera. Sul casco, firmato dalla Bell, comparirà anche il logo della scuola di Karting del pilota della McLaren che correrà col numero 29.

Una volta concluse le prove di IndyCar Fernando Alonso tornerà velocemente in Europa, e più precisamente nelle Asturie visto che questo fine settimana sarà spettatore del CEK, il Campionato spagnolo di karting, che disputerà una tappa proprio sull’asfalto del Circuito di proprietà del 35enne, a Llanera.

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.