Formula 1 | Antonio Giovinazzi a Fiorano per testare le gomme da bagnato

Il prossimo 2 giugno il terzo pilota della Ferrari Antonio Giovinazzi debutterà a Fiorano con una SF15-T dotata di gomme strette sperimentali da bagnato

Il programma di testing della Scuderia Ferrari prosegue senza sosta: stavolta a scendere in pista sul circuito di Fiorano sarà il nostro Antonio Giovinazzi, che proverà il prossimo 2 giugno una SF15-T dotata di gomme Pirelli sperimentali da bagnato dalla carcassa più stretta di quelle ora in dotazione nel Circus iridato.

Per il pilota di Martina Franca sarà un’ottima occasione per tornare al volante di una Formula 1, dopo aver preso parte alle prime due gare di stagione con quella Sauber C36 affidata inizialmente ad un Pascal Wehrlein che ha dovuto dare forfait per alcuni disagi fisici rimediati alla Race of Champions invernale.

Ma non è tutto, perchè il reparto corse del Cavallino Rampante ha già in programma di far correre ancora Giovinazzi in una tappa del Circus: stavolta, però, nell’abitacolo di una HAAS VF-17, molto probabilmente nel primo turno di prove libere del GP di Gran Bretagna previsto per metà luglio.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di potermi sentire un pilota, anche solo per una volta nella vita. Perchè Ayrton Senna diceva: "Una persona che non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.