Formula 1 | UFFICIALE: Wehrlein torna in pista in Bahrain

Dopo aver saltato le prime due gare stagionali, il pilota tedesco prenderà posto sulla sua Sauber, guidata da Giovinazzi in Australia e Cina

Formula 1 | UFFICIALE: Wehrlein torna in pista in Bahrain

Nella giornata odierna, con un tweet sul proprio profilo, la Sauber ha annunciato il rientro del pilota titolare, Pascal Wehrlein, a partire dal Gran Premio del Bahrain, che si svolgerà questo fine settimana. Il pilota tedesco aveva saltato i primi due appuntamenti dell’anno a causa di un infortunio dopo un cappottamento alla Race of Champions questo inverno.

Il pilota in orbita Mercedes aveva già effettuato le prime due sessioni di prove libere nel GP inaugurale, quello dell’Australia, per poi dichiarare di non sentirsi fisicamente pronto a sostenere l’intera distanza di gara.

Sia per l’evento australiano che per il successivo GP in terra cinese, Antonio Giovinazzi ha preso le redini di seconda guida del team di Hinwil. Dopo un debutto coi fiocchi in Australia, coronato da un dodicesimo posto in gara, l’italiano è incappato in due incidenti, uno nella sessione di qualifica, l’altro in gara, nel weekend scorso, in Cina.

Giovinazzi sarà in Bahrain nel suo ruolo consuetudinario, ovvero quello di terzo pilota Ferrari, anche se resta a disposizione nel caso in cui Wehrlein non fosse ancora ritenuto in grado di effettuare la gara.

Autore

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *