Formula 1 | UFFICIALE: Antonio Giovinazzi in pista anche in Cina!

Dopo il debutto in Australia, la Sauber lancia Antonio Giovinazzi anche per la tappa cinese; resta in panchina Wehrlein che rientrerà in Bahrain o in Russia

Formula 1 | UFFICIALE: Antonio Giovinazzi in pista anche in Cina!

La Sauber, nel tardo pomeriggio odierno, ha comunicato che sarà ancora Antonio Giovinazzi al volante della seconda vettura elvetica, al fianco dello svedese Marcus Ericsson. Il pilota italiano sostituirà, come successo in Australia, Pascal Wehrlein, ancora alle prese con l’infortunio alla schiena occorsogli l’inverno passato.

Antonio Giovinazzi, 23 anni, ha brillantemente concluso la prima gara della sua carriera in Formula 1 in dodicesima posizione. dopo esser stato chiamato in extremis, poco prima dell’inizio della terza sessione di prove libere.

Per me la cosa più importante è quella di allenarmi intensamente per assicurarmi di essere al 100%” ha dichiarato Pascal Wehrlein sul sito del team elvetico nell’articolo di introduzione ai prossimi due Gran Premi. “Sarò così ben preparato per completare il mio primo weekend di Gran Premio per la Sauber. Spero che questo potrà avvenire in Bahrain altrimenti ci prenderemo il tempo necessario fino alla Russia, per essere sicuro di essere completamente pronto” ha così proseguito.

Rivedremo il pilota tedesco, dunque, o nel weekend di Pasqua, in Bahrain, o al più tardi due settimane dopo, nel Gran Premio di Russia. Intanto spazio a Giovinazzi per mettere in mostra il proprio talento.

Autore

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *