gp cina lewis hamilton qualifiche

Formula 1 | GP Cina 2017, qualifiche. Pirelli: qualifiche sull’asciutto, mentre per domani è prevista pioggia

Hamilton conquista la pole su supersoft e firma il nuovo record assoluto della pista. Strategia più probabile a un pit stop da supersoft a soft in caso di gara asciutta

Oggi i team sono riusciti a scendere in pista con pneumatici slick, con Lewis Hamilton che ha conquistato la pole position su P Zero supersoft. Il precedente record assoluto del circuito di Shanghai, firmato da Michael Schumacher nel 2004, era già stato battuto in Q2. Sebastian Vettel partirà in seconda posizione, con entrambi i piloti Ferrari che hanno deciso di utilizzare la soft per superare il Q1. Dati i pochi giri effettuati ieri, le squadre sono approdate in qualifica con pochi dati a disposizione e trovando un tracciato poco gommato, che ha portato ad un alto livello di evoluzione della pista. In qualifica la temperatura dell’asfalto è stata di 32°C; per domani è prevista pioggia.

Mario Isola – Responsabile Car Racing
Questa mattina la sessione di prove libere è stata particolarmente importante, con molte squadre che hanno optato per diverse strategie in modo da acquisire più dati possibili. In qualifica i dati riscontrati hanno evidenziato tutte le caratteristiche dei pneumatici 2017: la pole position è anche il nuovo giro record, oltre 3,7 secondi più veloce rispetto alla pole 2016. Nel caso non dovesse piovere, la strategia ottimale dovrebbe essere a una sola sosta, partendo con le supersoft e optando per uno stint più lungo sulle soft

Qualifica top ten

Hamilton

1m 31.678s

SUPERSOFT NEW

Vettel

1m 31.864s

SUPERSOFT NEW

Bottas

1m 31.865s

SUPERSOFT NEW

Raikkonen

1m 32.140s

SUPERSOFT NEW

Ricciardo

1m 33.033s

SUPERSOFT NEW

Massa

1m 33.507s

SUPERSOFT NEW

Hulkenberg

1m 33.580s

SUPERSOFT NEW

Perez

1m 33.706s

SUPERSOFT NEW

Kvyat

1m 33.719s

SUPERSOFT NEW

Stroll

1m 34.220s

SUPERSOFT NEW

Maggior numero di giri

MESCOLA

PILOTA

GIRI

MEDIUM

SOFT

Bottas

16

SUPERSOFT

Hamilton

16


Le tre mescole nominate
mescole-gp-cina-2017

 

Pneumatici nominati quest’anno

Scritto da: Pirelli Press Area

Pirelli Press Area
Tutte le news dal punto di vista Pirelli, con le statistiche e le infografiche dei circuiti e i comportamenti dei pneumatici gara per gara.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.