Formula 1 | GP Bahrain 2017: gli orari TV di Sky e Rai

Il Gran Premio del Bahrain di Formula 1 sarà trasmesso in diretta contemporanea sui canali Sky e Rai. Sarà battaglia Ferrari-Mercedes al caldo del Golfo del Persico

Privati del tempo per smaltire la vittoria in Cina di Lewis Hamilton, i piloti torneranno a darsi battaglia in pista a distanza di appena sette giorni. Questo fine settimana il Mondiale di Formula 1 correrà sull’asfalto bollente del Bahrain International Circuit, per la terza prova del 2017.
Dopo il weekend dal meteo ballerino di Shanghai a Sakhir sarà il caldo infernale a farla da padrone con le altissime temperature atmosferiche e dell’asfalto che metteranno in seria difficoltà non solo gli pneumatici Pirelli ma anche i freni delle monoposto, sollecitati da brusche decelerazioni.

Il Gran Premio del Bahrain può essere considerato come prima gara spartiacque di questa stagione con la Ferrari che proverà in ogni modo a salire sul gradino più alto del podio per dimostrare che il risultato di Melbourne non può considerarsi un caso isolato mentre la Mercedes vorrà conquistare la seconda vittoria di fila per confermare di essere ancora il team da battere. Primo back-to-back della stagione di Formula 1, una sfida lunga 57 giri, che appena un anno fa ha visto salire sul gradino più alto del podio il pilota della Mercedes, Nico Rosberg, davanti a Kimi Raikkonen e a Lewis Hamilton.

A differenza delle prime due gare, il Gran Premio del Bahrain sarà trasmesso in diretta contemporanea sia sulla piattaforma a pagamento di Sky sia sui canali Rai. Si comincia venerdì 14 aprile alle ore 13.00 con la prima sessione di prove libere, fino alla gara vera e propria di domenica 16 aprile, nel giorno di Pasqua, con lo start previsto per le ore 17.00.

Guarda il programma completo con tutti gli orari

 

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.