Formula 1 | GP Bahrain 2017, Daniel Ricciardo: “Che sorpresa il quarto posto! Domani sarà difficile…”

Dopo il podio conquistato in Cina, la Red Bull continua il proprio miglioramento grazie al quarto posto di Daniel Ricciardo nelle qualifiche del Bahrain

La quarta posizione dal quale domani Daniel Ricciardo partirà sulla griglia di partenza del circuito Sakhir di Manama, in Bahrain, è arrivata grazie ad una Red Bull che sta mostrando importanti miglioramenti passo dopo passo. Anche se in maniera del tutto inaspettata.

Sono molto felice di partire domani dalla seconda fila – ha affermato il pilota australiano – Non mi aspettavo di conquistare la quarta piazza, sono anche davanti alla Ferrari di Kimi Raikkonen e questa è una grandissima differenza rispetto allo scorso appuntamento di Shanghai”.

Perchè stiamo diventando così competitivi? Sinceramente non lo so – ha continuato Ricciardo – La mia RB13 si è comportata nella stessa maniera in cui è scesa in pista in Cina, le sensazioni che ho provato, infatti, sono state le stesse. Come il weekend scorso è stato difficile trovare il grip necessario, ma abbiamo imparato qualcosa di più nei confronti del comportamento delle gomme”.

Per quanto riguarda la gara di domani, spero di poter lottare con le Ferrari, anche se so benissimo che sapranno gestire molto bene le loro coperture. Lo hanno dimostrato nei primi due GP ed anche nei test quindi… domani sarà difficile. Ma lotterò comunque”.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore.
La Formula 1 rappresenta per me un’opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? “Keep fighting”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.