Formula 1 | Fernando Alonso lancia KIMOA, la sua prima linea di abbigliamento

Si chiama KIMOA la linea che fa entrare ufficialmente Fernando Alonso nel mondo della moda. Il progetto interessa varie società ed è indirizzato a una clientela giovane

Fernando Alonso è pronto ad approdare nel mondo della moda con la propria marca di abbigliamento, come riporta il sito spagnolo Modaes. Il bicampione di Formula 1 sta ultimando i preparativi per il lancio di Kimoa, così si chiama la linea prossima al debutto sul mercato internazionale, indirizzata a una clientela giovane.

Alonso si è legato a KPMG diretta da Luis Lara per la realizzazione di questo progetto, dietro il quale si cela molto dell’ambiente naturale dell’asturiano: il motorsport. L’azienda è infatti già consulente della McLaren e lavorerà insieme ad Alonso sullo sviluppo della strategia di marketing. Kimoa reggerà inoltre la società Quimoalar, amministrata da Luis Garcia Abad, manager dello stesso Alonso, Alberto Fernandez e Leticia Escudero.

A occuparsi del processo creativo dei prodotti ci sarà la designer Leyre Valiente, la quale ha optato per modelli in stile californiano sia femminili sia maschili. La produzione dei capi d’abbigliamento e degli accessori è avvenuta a Barcellona, ma sarà possibile acquistarli unicamente online fino al 2018.

Scritto da: Beatrice Zamuner

Beatrice Zamuner

Mi chiamo Beatrice, ho 19 anni e ho frequentato il Liceo Classico Franchetti a Mestre. Ora studio lingue all’università Ca’ Foscari e faccio parte di f1world da 3 anni. Da un anno scrivo anche in inglese e attualmente scrivo e realizzo video per MotorLAT. L’interesse per la F1 è nato dalle vittorie di un giovane ma carismatico Fernando Alonso. Da grande vorrei diventare giornalista sportiva, perché ritengo che unire passione e professione sia la cosa migliore che un individuo possa attuare in tutta la propria vita.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.