Formula 1 | Clamoroso! Fernando Alonso salta Monaco e corre la 500 Miglia di Indianapolis!

Fernando Alonso non prenderà parte al Gran Premio di Monaco per correre la 500 miglia di Indianapolis grazie ad una partnership tra McLaren, Honda ed Andretti

La notizia è di quelle clamorose: nella mattinata odierna il team McLaren ha annunciato che Fernando Alonso salterà il Gran Premio di Monaco per correre la centunesima edizione della 500 Miglia di Indianapolis. Lo spagnolo coglierà quest’opportunità grazie al ritorno di una vettura McLaren nella serie americana, dopo trentotto anni di assenza; la McLaren sfrutterà una partnership con il motorista Honda ed il team Andretti schierando solamente una vettura, guidata proprio da Fernando Alonso.

“Sono immensamente eccitato al pensiero di correre la 500 miglia di Indy” ha dichiarato Fernando Alonso: La 500 Miglia è una delle più famose gare a livello globale, rivaleggiata dalla sola 24 Ore di Le Mans e dal Gran Premio di Monaco ed è certamente un mio dispiacere non poter correre la gara di Monaco quest’anno. Quello di Monaco comunque sarà l’unico Gran Premio che perderò quest’anno e sarò pronto a tornare nell’abitacolo della MCL32 per il Gran Premio del Canada, i primi giorni di giugno”.

“Non ho mai guidato una Indycar prima d’ora e non ho mai guidato in un ovale ma confido di trovare il feeling velocemente. Ho visto molte gare di IndyCar in TV e online ed è chiaro che la massima precisione sia richiesta per viaggiare in vicinanza di altre vetture ad oltre 350 km/h. So di dover apprendere ma volerò da Barcellona ad Indianapolis non appena terminato il Gran Premio, iniziando a testare la nostra McLaren-Honda-Andretti dal 15 di maggio e sperando di poter fare il maggior numero di giri possibile ogni giorno; so quanto in gamba siano i ragazzi del team Andretti. Sono orgoglioso di gareggiare con loro e intendo far mie le loro conoscenze e competenze per aver più dati possibile”.

“Ho vinto il Gran Premio di Monaco due volte ed è mio obiettivo vincere la tripla corona(GP di Monaco, 500 Miglia di Indianapolis e 24 Ore di Le Mans), cosa riuscita ad un solo pilota nella storia del motorsport: Graham Hill. E’ una dura sfida ma sono pronto per questo. Non so quando gareggerò a Le Mans ma intendo farlo un giorno. Ho solo 35 anni: ho tutto il tempo per questo”.

La McLaren ha annunciato che il sedile lasciato vacante da Fernando Alonso per il Gran Premio di Monaco 2017 sarà annunciato solo pochi giorni prima dell’evento, al momento sembra Jenson Button il netto favorito a prendere il suo posto.

Scritto da: Samuele Fassino

Samuele Fassino
Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.