Formula 1 | Test Barcellona 2017, day 3: Sebastian Vettel recordman, la Ferrari stupisce e fa ben sperare

Sebastian Vettel strappa il record ottenuto ieri da Valtteri Bottas, e compie 156 giri con ottimi tempi anche nel long-run; si nasconde la Mercedes, mentre RedBull e McLaren sono ancora alle prese con problemi alla Power Unit

Il day-3 della seconda sessione di test precampionato è stato il giorno di Sebastian Vettel. Il quattro volte iridato ha portato la SF70H a infrangere tutti i precedenti record, giocando un po’ a nascondino con il cronometro ma rifilando anche circa tre decimi ai tempi di Hamilton e Bottas a parità di mescola, la ultrasoft.

Il ferrarista, accreditato anche del maggior numero di giri percorsi(ben 156), nel pomeriggio si è poi impegnato nel completamento del programma per la simulazione del GP, confermando le sensazioni di una Rossa ben bilanciata e a proprio agio sul passo gara; domani tornerà in pista Kimi Raikkonen.

Simulazione gara anche per Daniel Ricciardo, disturbato però da ben due bandiere rosse e comunque mai davvero all’altezza, forse a causa del motore Renault che si dice essere depotenziato, dei tempi dei rivali della Ferrari. Lavoro diverso in casa Mercedes, con Hamilton chiamato a sfidare il cronometro in mattinata, e Bottas impegnato in long-run su gomme medie e soft, sicuramente i tedeschi si stanno un po’ nascondendo come ribadito in mattinata da Vettel.

Ancora giornata da dimenticare per la McLaren, che non è riuscita a completare più di 48 passaggi con Stoffel Vandoorne. Il tempo inizia a scarseggiare per i tecnici Honda visto che domani, andrà in scena l’ultimissimo giorno di test invernali, prima dell’inizio del mondiale fissato il 26 marzo in Australia.

formula1-2017-tempi-test-day3

Scritto da: Federico Crisetti

Federico Crisetti
Mi chiamo Federico Crisetti ho 24 anni, sono laureato in Informatica attualmente studente Magistrale all’Università Statale di Milano. Appassionato di sport , soprattutto di F1, seguo questo sport H24, non perdo un singolo istante di ogni weekend o evento F1, come per tutte le mie passioni dedico tutto me stesso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.