Formula 1, test 2017: il calendario

Come da tradizione entrambe le sessioni di prove invernali collettive di Formula 1 si disputeranno sulla pista sul Circuit de Barcelona-Catalunya, a Montmelò

In attesa che vengano svelate le prime vetture che prenderanno parte alla stagione 2017 di Formula 1, i motori tornano a scaldarsi in previsione delle due sessioni di test invernali che vedranno la Ferrari chiamata ai nastri di partenza per provare a battere la Mercedes nella lotta per l’iride. A differenza dell’anno scorso dove il Cavallino Rampante si era reso protagonista con annunci altisonanti, quest’anno a Maranello si è preferito lavorare in silenzio per non farsi trovare impreparati alla prima di stagione.

Ad ora sono sei i team che hanno superato i duri crash test imposti dalla FIA sulle loro vetture 2017 mentre la Mercedes è altamente probabile che completerà i test questa settimana. Esattamente come gli anni scorsi ogni scuderia potrà far girare una monoposto al giorno dalle ore 09.00 alle 18.00. Come da tradizione entrambe le sessioni di prove invernali collettive si disputeranno sulla pista sul Circuit de Barcelona-Catalunya, a Montmelò, dal 27 febbraio al 2 marzo e dal 7 al 10 marzo, prima dell’avvio della stagione il prossimo 26 marzo a Melbourne per il Gran Premio d’Australia.

Test Formula 1 2017
I° sessione di test: 27/28 febbraio – 1/2 marzo, Circuit de Barcelona-Catalunya (Montmelò)
II° sessione di test: 7/8/9/10 marzo, Circuit de Barcelona-Catalunya (Montmelò)
I° sessione di test in-season: 18/19 aprile, Bahrain International Circuit (Sakhir)
II° sessione di test in-season: 1/2 agosto, Hungaroring (Budapest)
III° sessione di test in-season: 28/29 novembre, Yas Marina Circuit (Abu Dhabi)

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.