Foto: Red Bull

Formula 1 | Test 2017, Barcellona: la line up dei piloti della seconda sessione

Da domani le monoposto di Formula 1 torneranno a scaldare la pista del Montmelò per prendere parte alla seconda e ultima sessione di test invernali

Conclusasi definitivamente la prima sessione di test collettivi, dopo il silenzio dell’inverno, proprio nella giornata di domani le monoposto di Formula 1 torneranno a scaldare la pista del Montmelò per prendere parte alla seconda e ultima sessione di test invernali, al termine della quale potremmo trarre le prime conclusioni sulla effettiva competitività delle squadre. Anche se nei primi quattro giorni di prove c’è chi ha giocato a nascondino come la Mercedes, che non ha cercato il miglior tempo nei complessivi 558 giri, la Ferrari sembra avere il passo giusto per lottare ad armi pari con la corazzata tedesca.
In particolar modo la vettura del Cavallino Rampante ha brillato per l’affidabilità, soprattutto se la performance della Rossa viene comparata con la prima uscita di un anno fa, quando l’azione in pista a Barcellona venne limitata a causa di diversi problemi.

Tra i meno soddisfatti della prima sessione è inevitabile inserire gli uomini della Red Bull, con Ricciardo e Verstappen che sono riusciti a mettere assieme appena 294 giri, e quelli della McLaren. Entrambe le scuderie, dopo i patimenti degli anni passati, continuano a soffrire a livello motoristico anche se sia Red Bull sia McLaren hanno delle attenuanti: se il team di Milton Keynes ha reso noto di aver rispettato i propri piani indicando i problemi della power unit Renault come “cose che capitano“, gli inglesi di Woking non avrebbero sfruttato tutto il motore a pieno regime.

Ma da domani le cose cambieranno quando, in previsione della prima gara dell’anno, le scuderie di Formula 1 non si risparmieranno provando in pista i propri assi migliori. Scopriamo assieme la line up dei piloti che scenderà in pista già dalla prima giornata.

Team 07/03/17 08/03/17 09/03/17 10/03/17
Mercedes Hamilton/Bottas Bottas/Hamilton Hamilton/Bottas Bottas/Hamilton
Red Bull Daniel Ricciardo Max Verstappen Daniel Ricciardo Max Verstappen
Ferrari Sebastian Vettel Kimi Raikkonen Sebastian Vettel Kimi Raikkonen
Force India Esteban Ocon Sergio Perez Esteban Ocon Sergio Perez
Williams Lance Stroll Lance Stroll Felipe Massa Felipe Massa
McLaren Stoffel Vandoorne Fernando Alonso Stoffel Vandoorne Fernando Alonso
Toro Rosso Daniil Kvyat Carlos Sainz JR Daniil Kvyat Carlos Sainz JR
Haas Kevin Magnussen Romain Grosjean Kevin Magnussen Romain Grosjean
Renault Palmer/Hulkenberg Hulkenberg/Palmer Palmer/Hulkenberg Hulkenberg/Palmer
Sauber Pascal Wehrlein Marcus Ericsson Pascal Wehrlein Marcus Ericsson

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello
Mi chiamo Eleonora, ho 28 anni e sono di Genova. Dopo il liceo linguistico ho iniziato a studiare comunicazione nella speranza di realizzare il mio sogno di diventare giornalista. Vivo sempre con la testa sulle nuvole, mi piace scrivere e sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Per il resto sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle. Sono una selezionatrice: se è vero che «gli amici sono la famiglia che scegli», quelli veri li conto sulle dita di una mano ma il mio motto è 'meglio pochi ma buoni'.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.